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Come progettare il biglietto da visita perfetto

Nell'era dei social media e della posta elettronica, gli umili biglietti da visita contano ancora qualcosa? Potresti pensare di poter fare a meno di uno per il networking e le vendite, ma ti sbaglieresti.

Quando dai a una persona il tuo biglietto da visita professionale e moderno, crei fiducia e la conversazione prosegue per molto tempo anche dopo. La scienza spiega che gli esseri umani sono creature tattili che imparano attraverso il tatto e l'interazione, e il biglietto da visita è un modo tangibile per costruire relazioni.

Per quanto riguarda la garanzia del marchio, i biglietti da visita offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Progettare e stampare i tuoi biglietti da visita è a basso costo e le loro dimensioni ridotte significano che sono portatili e leggeri.

Anche il design grafico dei biglietti da visita si sta evolvendo, con i designer che lavorano in funzionalità come il gioco per differenziare marchi, settori e aziende. In qualità di designer, hai il potere di aiutare i tuoi clienti a fare un'ottima prima impressione e per farlo, devi essere pronto a infrangere alcune regole.

In questo articolo, esaminiamo cinque suggerimenti che devi ricordare per creare il design perfetto del biglietto da visita. Inoltre, cerca l'infografica del biglietto da visita in 8 passaggi bonus per mostrarti come arrivarci!

 

Impara i fondamenti del design

Prima di applicare la tua conoscenza dei fondamenti del design, devi definire le basi. Assicurati di ottenere tutte le informazioni di contatto necessarie ai tuoi clienti per il loro biglietto da visita:

  • Nome

  • Posizione ricoperta

  • E-mail

  • Numero di telefono

  • Altri modi per restare in contatto

Per quanto riguarda gli elementi e i principi del design, è necessario trovare il giusto equilibrio con tutte le informazioni fornite. La gerarchia visiva e testuale gioca un ruolo importante nella creazione di un biglietto da visita di successo. Suggerimento importante: pensa prima a dove deve atterrare l'occhio. Il design seguente colpisce l'equilibrio, creando armonia tra testo e gerarchie visive.

 

Crea immagini visivamente sorprendenti

Usa immagini visive forti per attirare l'attenzione e rendere memorabile il tuo biglietto da visita. Per un biglietto da visita fronte-retro, utilizzare il lato 1 per le informazioni di contatto. Per il lato 2, divertiti e gioca nel tuo design.

Idee per il lato 2: presenta il logo dell'azienda, includi un'immagine o una citazione che stimoli la riflessione. Il nostro consiglio? Stupisci il tuo cliente con una fantastica illustrazione personalizzata.

 

Non dimenticare il font ed il colore

Le stampanti utilizzano il colore CMYK, quindi pensa a 4 colori quando progetti una tavolozza di colori. Semplice. Nessun'altra regola se non quella di essere divertenti e creativi.

Verifica se il carattere tipografico scelto è leggibile. Sei limitato a una carta così piccola, quindi il tuo testo deve essere piccolo. Troppo piccolo e nessuno può leggerlo.

Una buona regola pratica è non andare più piccoli di 8pt. Per caratteri piccoli, evitare caratteri descrittivi o grafici. Usa un carattere sans serif o serif semplice e chiaro.

 

Scelta dei materiali

Pensa al materiale su cui progetterai; la forma è importante nel processo di progettazione così come lo spessore del cartoncino che caratterizzerà il tuo disegno.

Considera finiture speciali, che includono ritagli, presse, rilievo / deboss e nota che queste finiture dipendono dal budget di stampa del tuo cliente.

Il segreto qui non è quello di esagerare e includere tutti i campanelli e fischietti, ma piuttosto pensare a come gli attributi fisici della carta renderanno il tuo marchio più forte. Ti consigliamo di scegliere 1 o 2 elementi speciali che possono lavorare insieme per rafforzare il tuo marchio. Meno è meglio!

Durante la fase di pianificazione del design, prendere in considerazione le scelte della carta, i colori e gli extra opzionali come la goffratura o la foglia d'oro. Se scegli di allontanarti dalla tradizionale forma rettangolare, che può essere un ottimo modo per differenziarti, tieni presente la praticità di riporre la carta: i tuoi clienti porteranno le loro carte in un supporto speciale o nel loro portafoglio.

Tieni presente che più personalizzi i materiali (dimensioni, consistenza, ecc.), Più la produzione diventa costosa. Inoltre, quando si cambiano le dimensioni, per le stampanti è tecnicamente più facile e probabilmente più economico ridurre le dimensioni della carta piuttosto che aumentare di dimensioni.

 

Stampa con il margine

Non dimenticare di inserire i margini. Siamo onesti, la stampa non è mai perfetta al 100%, ecco perché il bleeding è di fondamentale importanza per la creazione di biglietti da visita.

Bleed è la stampa che va oltre il limite del tuo design. Di solito, le stampanti richiedono un margine di 3 mm. Assicurati che sia dello stesso colore dello sfondo, così il bordo dei tuoi biglietti da visita può essere perfetto. Posizionare tutte le informazioni di contatto nell '"area sicura" (il centro della carta) per evitare che vengano tagliate durante il processo di stampa.

Non è necessario mostrare la smarginatura quando si presenta il progetto al cliente, tuttavia il file finale deve avere smarginatura.