Vivi come una storica famiglia reale greca a Rodi
Rodi è famosa per le sue infrastrutture medievali infuse di fiori in erba per evidenziare la sua bellezza. Con acque scintillanti e passerelle di ciottoli, ci sono così tanti posti da vedere e cose da fare a Rodi.
Le attrazioni turistiche di Rodi sembrano provenire dal Medioevo con castelli, fortezze e rovine che si ergevano nel tempo e che furono devastati dal tardo Impero Ottomano. Rivivi la storia e sentiti come un re greco sull'isola di Rodi.
Visita le attrazioni medievali di Rodi
Il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Rodi comprende una cittadella fortificata con torri e affascinanti passaggi lastricati in ciottoli. È considerata la città fortificata meglio conservata del continente.
Dove puoi andare da qui:
· Moschea Suleman
· Torre dell'orologio di Roloi
· Palazzo del Gran Maestro – È un castello medievale nella città di Rodi, sull'isola di Rodi in Grecia. È uno dei pochi esempi di architettura gotica in Grecia. Il sito era in precedenza una cittadella dei Cavalieri Ospitalieri che fungeva da palazzo, quartier generale e fortezza.
· Via dei Cavalieri
· Museo Archeologico di Rodi – Il museo è ospitato nell'edificio monumentale che fu l'ospedale dei Cavalieri di San Giovanni. La sua costruzione fu iniziata nel 1440 e portata a termine al tempo del Gran Maestro d'Aubusson. Il Museo contiene varie collezioni di reperti archeologici provenienti da varie parti di Rodi e delle isole vicine.
· Museo d'arte bizantina di Rodi
· Chiesa di Agia Triada e Chiesa di Agia Aikaterini
Visita antiche città, villaggi e isole
Rodi ospita molti incantevoli villaggi e case avvolte da colorate bouganville, azalee e fiori di gelsomino. Torna indietro nel tempo e ammira i pittoreschi dintorni mentre ti immergi nella cultura greca.
I posti migliori dove andare:
- Villaggio di Lindos. Visita l'Acropoli e scopri le vestigia rimanenti del Tempio di Atena e i resti di un antico teatro. In cima, puoi dare un'occhiata al Mar Egeo e all'intera città di Lindos.
- Faliraki. Se stai cercando di vivere la vita notturna di Rodi, Faliraki è la città dove andare per feste in spiaggia e bar. Naturalmente, se vuoi cambiare ritmo, il centro storico di Faliraki ti riporta al vecchio fascino dell’isola.
- Koskinou. Questo villaggio di Rodi ha case dai colori vivaci con bouganville, sentieri in pietra e pittoreschi caffè e boutique. Se vuoi una foto per il tuo instagram, assicurati di fermarti qui!
- Asklipio. Situato sulla cima di una montagna, questo villaggio tramanda l'autentica vita greca con strutture risalenti al 1000. Assicurati di visitare la Chiesa della Dormizione della Vergine e vedere i resti che risalgono all'XI secolo.
- Monolithos. È un villaggio collinare con case e strutture medievali che offrono uno scorcio sul Mar Mediterraneo. Assicurati di visitare il Castello di Monolithos costruito nel XV secolo.
Festeggia come un re a Rodi
Quando dicono che il cibo greco è buono da morire, è davvero da morire. Quando sei a Rodi, punta alla cucina tradizionale greca composta da olive, formaggio, pesce, frutta e verdura. In qualsiasi città o villaggio, finirai per banchettare come un re con il loro delizioso cibo greco.
Cosa mangiare a Rodi:
· Pougia con vino boniatiko
· Kapamas
· Pokefalo
· Mousaka
· Tsirigia
Raggiungi la tua destinazione come una regina
Una regina non è mai in ritardo per la sua destinazione. Allo stesso modo, puoi evitare la folla e accedere a luoghi appartati prima che chiunque possa farlo noleggiando un'auto. Autoprio ha maggiori informazioni sul noleggio auto a Rodi. Il noleggio auto a Rodi è comune e puoi prenotarne uno con un prezzo medio di $ 28 al giorno.
Se non hai una patente europea, devi ottenere un permesso di guida internazionale. Quando prenoti un'auto, devi avere almeno 21 anni con un'esperienza di guida di un anno. Tieni presente che ai conducenti di età inferiore ai 25 anni verrà addebitata una tassa di guida.