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Come riuscire a vendere libri online in breve tempo

Riuscire a vendere libri online può rappresentare un'alta percentuale tra le vendite totali di libri a seconda delle strategie di marketing utilizzate. Molti lettori scoprono nuovi libri attraverso il ricevimento di posta elettronica, recensioni online fatte da book blogger, campagne pubblicitarie mirate e notifiche dai siti di cui sono membri.

Mettere il tuo libro davanti agli occhi giusti online può aumentare drasticamente le vendite. È importante quindi, sapere chi è il tuo pubblico per ottimizzare i tuoi sforzi di marketing. Infatti, quando includi delle azioni di marketing online nelle tue strategie di vendita, cerca di diffondere i tipi di siti che utilizzi per la pubblicità.

Come vendere libri online

Puoi utilizzare i seguenti tre suggerimenti di marketing online per raggiungere i tuoi lettori.

Realizza un tuo sito web  

Crea un sito web accattivante che piaccia al tuo genere di lettore, in modo che possa seguirti nel tempo. Se lo desideri, puoi creare una landing page separata dal sito, per il tuo libro più recente. Un sito web personale comunicherà ai tuoi lettori esistenti e offrirà informazioni a nuovi potenziali lettori.

Il sito web deve includere la tua biografia (può indicare qualsiasi informazione tu decida di condividere con gli spettatori). Puoi divulgare eventuali eventi a cui partecipi, oppure puoi inserire altri libri che hai scritto e, naturalmente, uno shop per la vendita dei tuoi libri.

Quando stai per progettare il tuo sito web, devi sapere che tipo di persona stai cercando di colpire ed essere coerente con quel tipo di strategia di marketing. Assicurati di rispondere prontamente a tutti i post o messaggi che ricevi attraverso il sito. Questo mostrerà ai tuoi lettori che tieni veramente a loro e al loro feedback.

Sfrutta grandi e-commerce per vendere i tuoi libri online

le librerie online come Amazon e altri e-commerce di settore sono ottimi modi per far conoscere il tuo libro a un pubblico più vasto e aumentare il numero di consumatori che vedranno il tuo libro.

I negozi online che vendono libri sono molto semplici da trovare dagli incalliti. Dunque, è opportuno stare su questa tipologia di siti web. Naturalmente, esistono diversi modi per utilizzare direttamente e indirettamente i servizi offerti da questi siti. Quando si utilizzano tecniche di vendita online nel piano di marketing di vendita di un libro, l'obiettivo è mantenere i costi sempre al minimo.

Promuovi i tuoi libri su questi siti per ottenere maggiore visibilità e avere un mezzo attraverso il quale il libro può essere rapidamente acquistato perché presente su un canale che ispira fiducia, ha una buona reputazione ed è conosciuto dalla massa.  Rendi più facile per gli acquirenti online trovarti, trovare il tuo libro ed essere in grado di acquistarlo senza problemi.

Sfrutta il viral marketing

Usa azioni di viral marketing per diffondere la conoscenza del tuo libro sulla rete. Il tuo obiettivo qui è convincere le persone a divulgare online il tuo libro. Dunque, se vuoi creare buzz sul tuo libro e su te stesso, senza dubbio il viral marketing è di gran lunga la migliore tecnica di marketing esistente. È gratuito, raggiunge un vasto pubblico e raggiunge l'obiettivo di pubblicizzare il tuo prodotto o servizio. Una volta che la parola sarà sparsa, le persone condivideranno ciò che sanno.

Molti condivideranno anche senza leggere il tuo libro. Se hanno sentito da una fonte affidabile che il tuo libro è un buon prodotto, non avranno problemi a trasmettere tale approvazione. Per sfruttare al meglio questa risorsa, puoi partecipare a un forum o un gruppo incentrato sull'argomento del tuo libro. Gli altri membri del forum o del gruppo discuteranno del libro e porteranno anche offline le loro nuove conoscenze e opinioni.

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