La ditta di traslochi a Napoli di tua fiducia
Non tutti hanno una grandissima mole di oggetti da spostare durante un trasloco, e se questo è il tuo caso, potresti rientrare nei piccoli traslochi. Tuttavia, anche se non hai tante cose dovrai valutare la collaborazione con una ditta di traslochi a Napoli che possa aiutarti nel tuo spostamento.
Come scegliere, e che cosa fare? Eccoti tutti i consigli per non farti trovare impreparato durante il tuo trasloco a Napoli, seppure piccolo.
I vantaggi del piccolo trasloco
I traslochi piccoli sono quelli che non prevedono la movimentazione di tanti oggetti e di grossi mobili. I vantaggi che si legano al trasloco di piccole dimensioni sono sicuramente molti. Innanzitutto, il prezzo. Potrai spendere poco e usare il denaro risparmiato per rinnovare casa, per acquistare nuovi mobili e così via.
La spesa dipenderà dalla distanza che dovrà essere coperta, e anche dal volume di oggetti che dovrai movimentare. Ad esempio, un trasloco molto piccolo, con pochi oggetti, si potrà attestare intorno ai 100-200 euro, ma si tratterà di movimentazioni davvero limitate. Questi prezzi sono riservati ai movimenti all’interno della città di Napoli.
Inoltre, questi traslochi non richiederanno di certo una grande preparazione. Potrai impacchettare i tuoi pochi averi facilmente e potrai essere pronto a partire in pochi giorni e senza troppe difficoltà.
No al fai da te, perché affidarsi ad una ditta di traslochi a Napoli
Per un piccolo trasloco potresti essere tentato di fare tutto da solo. Certo, questa opzione potrebbe sembrarti più economica, ma in tanti casi potrebbe comportare dei costi nascosti. Il primo è costituito dal mezzo: a meno che tu non abbia neppure un mobile, dovrai comunque noleggiare un furgone, spesa spesso ingente.
Dovrai anche saper guidare il mezzo, e anche questo potrebbe non essere un elemento accessibile a tutti. Il tuo trasloco, inoltre, dovrà avvenire a breve distanza, altrimenti, anche in questo senso, il vantaggio economico verrà meno.
Dovrai conoscere le norme relative al suolo pubblico e all’occupazione degli spazi, altrimenti ti ritroverai ad incorrere in pesanti sanzioni. Infine, dovrai fare tutto da solo, stancandoti molto e aprendoti al pericolo di danneggiare i tuoi beni.
Ecco perché dovresti pensare di accantonare l’idea di un trasloco fai da te, e iniziare a contattare una ditta di traslochi Napoli anche per una movimentazione molto piccola. Sarai più sereno e non dovrai preoccuparti di nulla, ma solo di ambientarti nella tua nuova casa o ufficio.