Il noleggio auto a breve termine: funzionalità e vantaggi
Il noleggio auto breve termine ha avuto molto successo nel corso dell’estate 2022, arrivando a crescere addirittura del 58%. Ha influito sicuramente la ripresa dei viaggi post pandemia ma, il settore noleggio senza dubbio ha sempre rappresentato una soluzione comoda e semplice, soprattutto a supporto degli spostamenti durante una vacanza o un weekend fuoriporta.
Come funziona il noleggio auto a breve termine?
Scegliere questo servizio per gli spostamenti è semplice, sicuro e comodo. Una volta selezionata la compagnia di noleggio sarà importante essere in possesso di tutti i documenti richiesti e poi affidarsi allo staff di filiale per il supporto in fase di noleggio e di riconsegna dell’auto.
È poi molto anche importante conoscere le regole da seguire per beneficiare di tutti i vantaggi del noleggio, per far si che sia totalmente conveniente, senza costi aggiuntivi e un’esperienza positiva e senza pensieri dall’inizio alla fine.
Quanto costa e chi può guidare un’auto a noleggio auto a breve termine?
Il costo del noleggio auto a breve termine dipende da diversi fattori quali:
– Il tipo di veicolo scelto
– La durata del noleggio
– Il chilometraggio
Ovviamente più saranno i chilometri più il prezzo sarà elevato, a differenza del periodo, più giorni durerà la locazione più il costo sarà basso. È sempre bene studiare tutti questi fattori per poter usufruire della miglior offerta che fa al caso proprio.
Una domanda che spesso ci si pone è: chi può guidare l’auto presa a noleggio?
Innanzitutto, sarà necessario avere la patente da almeno un anno, questo anche per semplificare il rispetto delle regole in vigore per i neopatentati. È anche importante sapere che sarà solo chi sottoscrive il contratto a poter guidare l’auto, a meno che si scelga di aggiungere un conducente. Questa opzione viene spesso preferita, soprattutto nei viaggi che prevedono molti chilometri da percorrere. In questo modo ci si potrà scambiare il volante, rendendo il tutto più comodo e sicuro.
Quanto dura il noleggio a breve termine
Il noleggio a breve termine consente di noleggiare un’auto da un minimo di un giorno ad un massimo di 6 mesi. Solitamente viene preferito da privati che decidono di usufruirne per gli spostamenti di piacere durante un viaggio o da liberi professionisti e da coloro che ne hanno bisogno per spostamenti di lavoro. Questa formula è molto utilizzata anche per il noleggio furgone, da chi necessita di usufruirne solitamente per i traslochi.